sabato 28 maggio 2016

Foto/videocamera notturna

Carissime, oggi vi presento un oggetto particolare, dedicato a chi ama fare escursioni in mezzo alla natura, agli appassionati di campeggio, ma anche a chi ha case in campagna o montagna, insomma a tutti coloro che possono aver bisogno di fare foto e video in condizione di scarsa luminosità e senza la presenza dell'operatore.
Questa videocamera permette infatti di scattare foto e registrare video anche di notte, grazie agli infrarossi, e di avere un raggio di azione piuttosto ampio.
Vediamo in che consiste!
La parte esterna si presenta come una scocca in plastica dura con disegno mimetico, nella parte frontale troviamo una serie di 44 Led, l'obiettivo e i sensori ad infrarossi, di cui quello centrale fisso e gli altri due laterali che si attivano con il movimento per arrivare ad un'ampiezza di 120° di visuale.


Aprendola tramite i ganci sul lato, nella parte sinistra accediamo al pannello di comando, da cui possiamo scegliere se scattare solo foto, registrare video, i tempi tra uno scatto e l'altro, che sensibilità... insomma i parametri da impostare possono essere vari, e di certo c'è da perderci un po' di tempo per trovare la soluzione ideale.
Nella parte inferiore c'è alloggiamento della scheda SD che NON è fornita, un'uscita mini Usb per collegarla alla Tv o al pc con i cavi annessi e il tastino per l'accensione ON/TEST/OFF. La selezione su Test serve per la programmazione.
Nella parte interna destra, tolto il pannello di protezione, troviamo l'alloggiamento delle batterie, usa le classiche stilo AA. Possiamo utilizzarne 4 o 8, per avere fino a 6 mesi di autonomia. In effetti consuma molto poco, quindi i tempi di autonomia sono lunghi.
Nella confezione è inclusa anche una base con stop per fissarla su superfici orizzontali, mentre grazie alla griglia sul retro ed alla cinghia in dotazione possiamo fissarla su alberi, pali, e simili superfici verticali.
Volendo, nella parte inferiore c'è anche un attacco per la corrente, se abbiamo modo di usarla in prossimità di prese elettriche ad esempio cortili condominiali, garage, ecc. Ovviamente se posizionata e tenuta ferma funziona meglio, la risoluzione delle foto e dei video è molto migliore rispetto all'uso in movimento.
Io devo dire che è la prima volta che uso una macchina del genere, e ne sono soddisfatta.
La regalerò ai miei figli e nipoti, visto che quando siamo in vacanza abbiamo gatti ed animali vari che si aggirano nel cortile di notte.
Il prezzo mi sembra onesto per un prodotto completo, divertente da usare in vacanza ed utile anche per controllare gli esterni della propria casa.
La trovate su Amazon.
Un bacio grande.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole