mercoledì 16 marzo 2016

Powerpro Aqua Philips

Carissime, la fortuna mi ha assistita e sono stata scelta dal sito Philips per testare la scopa elettrica PowerPro Aqua che permette di aspirare e lavare il pavimento con un solo semplice gesto.



Per prima cosa va preparata all'uso seguendo le istruzioni dettagliate contenute all'interno, componendo il manico ed attaccando il pannetto nella base tramite velcro (ce ne sono 2 in dotazione).



Si mette in carica tramite alimentatore compreso, per una carica completa ci vogliono circa 5 ore
Nella parte blu della base, staccabile, si mette l'acqua e volendo qualche goccia di detersivo. Poco, per evitare che faccia troppa schiuma. Io uso un detergente naturale che pulisce e profuma senza lasciare residui fastidiosi.


Una volta pronto, basta premere i tasti sul manico per determinarne la potenza scegliendo 2 livelli di aspirazione.
Lo sporco aspirato si raccoglie nel contenitore frontale, che si stacca e si svuota molto facilmente e che, come da consiglio, va lavato periodicamente. La tecnologia PowerCyclone permette all'aria di uscire velocemente lasciando la sporcizia all'interno.


Apprezzo particolarmente il fatto che non ha bisogno di filo per funzionare, quindi niente ingombro e niente cambi continui di presa.
La carica e l'acqua nel serbatoio sono sufficienti per coprire una superficie di circa 70mq, casa mia è circa 60mq e la faccio tutta senza problemi. In caso l'acqua finisce, si può rimboccare direttamente nel serbatoio aiutandosi con un imbuto o con la bottiglietta a beccuccio che si usa anche per il ferro da stiro.
La trovo molto pratica perché fa le funzioni di scopa e straccio contemporaneamente. E' molto comoda da maneggiare, tanto che possono farlo anche i bambini dagli 8 anni in su.
Il prezzo non è basso, ma visto il poco tempo impiegato (in 15 minuti faccio tutta casa) e la totale assenza di fatica la rendono un prodotto davvero utile in casa.
Può essere usata come aspirapolvere anche sui tappeti staccando il serbatoio dell'acqua.
Il pannetto, una volta sporco, può essere lavato in lavatrice.
Insomma, probabilmente non l'avrei comprata perchè frenata dal prezzo, ma ora che ce l'ho la uso tutti i giorni e ne sono felice, tanto da non toccare più uno straccio.
Un bacio a voi, e tenete d'occhio il sito Philips per i futuri test di prodotto.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole