sabato 3 ottobre 2015

Acqua Fonte Essenziale

Carissime, oggi vi parlo di un prodotto che sicuramente avete già visto sia in tv che su altri blog, e che probabilmente ha incuriosito molte. L'acqua Fonte Essenziale delle terme di Boario.



Queste terme sono da secoli famose per gli effetti benefici dell'acqua che vi si trova, anzi ad essere precise, delle acque!
Si, perché in realtà sono 4 diverse acque provenienti da diverse fonti, ognuna con le sue caratteristiche. Due di queste, la Fausta e l'Igea, si possono bere solo sul luogo, mentre le altre due, la Boario e l'Antica Fonte, sono imbottigliate e commercializzate.
E proprio dell'Antica Fonte vi parlo, che viene attualmente proposta in vendita dal marchio Ferrarelle con il nome Fonte Essenziale. Dal sito delle terme e dal sito stesso Fonte Essenziale si legge che quest'acqua, povera di sodio e ricca di magnesio e fosfati, è indicata per pulire il fegato, stimolare la motilità intestinale e favorire la corretta evacuazione. Si consiglia di berne 2 bicchieri  da 200ml a temperatura ambiente, a digiuno, sorseggiandoli lentamente circa 20 minuti prima della colazione. E' indicata per chi soffre di disturbi della digestione, stitichezza, intestino irritabile, disturbi della colecisti, diverticoli, gonfiore e pesantezza.



Confesso che ero curiosa ma anche scettica... io soffro da anni di problemi intestinali, ho tolto colecisti ed appendice, ma continuo a sentirmi gonfia, stitica e soprattutto dolorante al fianco destro senza motivo apparente, visto che da tutte le analisi che ho fatto non è risultato nulla. Tutte le altre cose che ho fatto precedentemente per risolvere i miei problemi hanno dato risultati temporanei e poco soddisfacenti, quindi ho affrontato questa prova con una certa diffidenza...



Dopo 2 settimane di prova posso dirvi la mia. Come probabilmente già sapete, il gusto non è buonissimo, ha un sapore decisamente strano, diverso dalle solite acque. A me personalmente non dispiace troppo, ma ad esempio mia figlia ne ha assaggiato un sorso e proprio non le è piaciuta. Attenzione: l'acqua è indicata per gli adulti, per bambini e ragazzi no! Ha un residuo fisso molto alto, quindi non va consumata in eccesso per non affaticare gli organi deputati allo smaltimento dei minerali contenuti. Il bicchiere che uso io è evidentemente più piccolo, ogni bottiglia mi è durata circa 4 giorni. L'ho bevuta a temperatura ambiente come consigliato, un bicchiere dietro l'altro, e spesso non ho aspettato i 20 minuti, diciamo al massimo 10... la mattina, qui a casa, è tutta una corsa!
Dopo pochi giorni, 4/5 circa, ho visto già i primi effetti. Effettivamente mi sento meno gonfia, vado in bagno con regolarità tutte le mattine, quindi il mio intestino si è smosso, ed anche il dolore al fianco si è attenuato. Non è sparito no, ma almeno non mi sveglio più di notte dai dolori, non tanto come prima...e non è poco. Se con 2 bicchieri di acqua posso star meglio, ben venga! Inoltre, mentre nello shop online si trovano varie combinazioni d'acquisto ma il costo di spedizione incide parecchio, nel supermercato sotto casa spesso è in offerta, ed anche il prezzo pieno secondo me vale la pena. La ricomprerò? Di sicuro.
Potete anche consultare la sezione L'esperto risponde dove troverete risposte alle domande più frequenti.
Un bacio a tutte, e state bene.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole