martedì 26 marzo 2019

Ocean Power Superfive

Carissime, oggi vi parlo di un prodotto di cui nessuna di noi può fare a meno, ed è il detersivo per piatti! Anche chi ha la lavastoviglie, non può esimersi dal lavare alcune cose a mano. Alcune donne detestano questa faccenda domestica, altre invece si rilassano...ma tutte cerchiamo prodotti che siano efficaci ma delicati, e possibilmente meno inquinanti possibile. Si, perché oggi come oggi non si può non tenere conto dell'impatto ambientale di ciò che usiamo quotidianamente. 
Per questo sono stata curiosa di testare il nuovo Ocean Power di Superfive.
La ditta si occupa di prodotti per l'igiene e la cura della casa, in tutti i suoi aspetti: dai detergenti, alle attrezzature, alle essenze, al materiale di consumo.
Il prodotto da me testato è il nuovo detergente per piatti Ocean Power a base di vera acqua di mare.
Premetto che ero un po' scettica all'inizio, pensando che la forza sgrassante fosse bassa. Invece devo ammettere che mi trovo bene ed inoltre amo tantissimo il flacone con dosatore che permette di "rincarare la dose" senza dover impugnare il flacone stesso, cosa che ho sempre detestato fare con le mani bagnate! E' un prodotto superconcentrato e ne basta poco: io uso una dose per bicchieri, posate e piatti, ed una seconda dose per pentole e padelle.


La versione da me provata è "Alghe marine". Io personalmente non sento tanto profumo, mia figlia si, ma sinceramente lo preferisco così. Non amo particolarmente i detergenti per piatti troppo profumati, mi da l'idea che non si sciacquino bene. Non fa tantissima schiuma, ma anche questo lo considero un punto a favore. E' delicato sulle mani e si può usare tranquillamente senza guanti, ed è facilmente biodegradabile. Le altre due fragranze disponibili sono Corallo e Sale Marino. E' un prodotto che ricomprerò, l'ho trovato molto valido.
Un abbraccio a voi, e raccontatemi se lavare i piatti rientra nelle incombenze leggere o in quelle che vorreste evitare!
Giada

2 commenti:

Romina Longo ha detto...

Provato anch'io e l'ho trovato davvero eccellente, sgrassante e profumato

Roberta ha detto...

Ebbene sì, odio lavare i piatti!
Ho provato anch'io la versione alle alghe marine, la profumazione è gradevole ma non eccessiva. Ricomprerò sicuramente il prodotto nelle altre due profumazioni per stabilire quale sia la mia preferita :)

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole