venerdì 13 marzo 2015

Caffè Musetti

Carissime, ormai lo sapete: io sono una fan del caffè!
Mi piace tanto, e mi è indispensabile per cominciare la giornata, quindi mi fa molto piacere parlarvi di una storica azienda italiana del caffè, MUSETTI.


Cominciamo col dire che è una ditta con più di 80 anni di attività, presente in 45 paesi di 5 continenti, che da Piacenza importa e lavora caffè di ottima qualità proveniente da centro e sud America, Africa ed Asia.


L'attenzione all'origine delle materie prime, alla lavorazione, alla tecnologia impiegata permette alla ditta di ottenere varie certificazioni di qualità, e di produrre e commercializzare vari tipi di caffè.
Io ho ricevuto una selezione, comprendente sia caffè macinato per moka che cialde e capsule, che purtroppo non avendo la macchina non ho potuto ancora assaggiare.


Quelli che invece ho potuto gustare sono quelli macinati per moka, arrivati in 3 diverse varianti: Decaffeinato, Arabica ed Aromatizzato alla Vaniglia. Vediamoli nel dettaglio!


La miscela arabica è tra tutte quella ritenuta migliore, per il profumo intenso e il basso contenuto da caffeina. La lattina Evoluzione, con un bellissimo disegno vintage, contiene 125 gr di arabica 100%. L'aromatizzato alla Vaniglia, sempre da 125 gr, ha un aroma delicato ma intenso, si sentono benissimo sapore e odore che si abbinano perfettamente a quello del caffè. Tra tutti, il mio preferito! Sapete che adoro i caffè aromatizzati! Infine, il decaffeinato. Il sapore è buono ed è difficile distinguerlo dal caffè normale, ma contenendo circa lo 0,1% di caffeina è adatto a tutti, io ad esempio lo uso per il cappuccino mattutino dei miei figli.
Nello shop online, che potete trovare facilmente collegandovi al sito Musetti, è possibile anche acquistare cioccolata, tè, caffè biologico, aromatizzato a vari gusti, ma anche tazzine, caffettiere, bicchieri...
Vi lascio anche il contatto facebook Musetti dove potete tenere d'occhio tutte le offerte!
E come sempre, buon caffè a tutte!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole