mercoledì 3 settembre 2014

Use Detersivi, belli puliti

Appurato che le faccende casalinghe non sono proprio le cose che più amo al mondo, trovare dei prodotti efficaci e pratici è sempre una bella scoperta.
Vi parlo quindi oggi di una bella e gradita collaborazione con USE DETERSIVI, azienda genovese nata nel 1892 che è stata probabilmente la prima produttrice in Italia di sapone liquido. Dal 1925 è entrata nel mondo della produzione dei detergenti, estendendo la vendita prima alle regioni vicine, poi pian piano ampliandosi fino ad arrivare alla conquista dell'Europa.
Dagli anni 80 in poi, la ditta sceglie di produrre detergenti ecologici senza fosfati, sviluppando prodotti sempre più efficaci ma delicati, dermocompatibili e sicuri, tanto da ottenere la certificazione "non irritanti". 
Ho avuto il piacere di ricevere dei campioni di vari prodotti, e nello specifico: 
USE PAVIMENTI, utilizzabile su pavimenti e piastrelle, linoleum, marmo, plastica, gres, parquet, vetroresina...non c'è un pavimento che non sia possibile lavare! Utilizzabile pure per eliminare le brutte righe nere tra le piastrelle, ha un profumo fresco, non necessita di risciacquo e non lascia antipatici aloni, disponibile in 3 profumazioni; 
USE PIATTI CONCENTRATO al profumo di limone, utilizzabile per lavaggi a mano di tutte le stoviglie, è ipoallergenico e non irritante, lascia le mani morbide e profumate. Non so a voi, ma a me (che mannaggia non uso regolarmente i guanti!) alcuni detersivi per piatti irritano e screpolano la pelle delle mani...questo no! In caso di stoviglie molto sporche si consiglia l'ammollo, ma effettivamente bastano poche gocce di prodotto per un lavaggio. Inoltre, io non uso l'acqua molto calda, più tiepida direi, ed è andato benissimo;
USE IGIENE concentrato per superfici dure, utilizzabile praticamente su tutto. Pulisce, igienizza, deodora. Non fa schiuma e non si risciacqua, praticissimo. Va diluito per pulizie normali, usato puro per pulizie più profonde e sporco più ostinato;
USE AMMORBIDENTE superconcentrato per tessuti, ipoallergenico e nichel tested, rende i tessuti morbidi e vaporosi, facilitandone la stiratura e proteggendo le fibre. Disponibile in 3 profumazioni, io ho provato quella riso&miele ed è buonissima, i vestiti usciti dalla lavatrice profumavano di buono e fresco.
I prodotti mi sono piaciuti molto. Aggiungo poi che contengono il Bitrex, sostanza amarissima per evitare l'ingoio accidentale da parte dei bambini, non contengono fosfati, non sono testati su animali, sono ipoallergenici e non fitotossici, sono testati per il nichel, e i prodotti per il bucato sono antibatterici. Visto e considerato quante patologie derivano dall'uso di sostanze tossiche, credo che usare prodotti che hanno ricevuto certificazioni di qualità al riguardo sia anche un modo per volersi bene. Inoltre, i flaconi in plastica hanno la scritta anche in braille (la lingua dei non vedenti), un pratico tappo per il dosaggio del prodotto, l'impugnatura comoda ed antiscivolo. Tutte accortezze che mi sono piaciute moltissimo e mi hanno fatto apprezzare ulteriormente l'azienda. Visitate il loro sito USE e la loro pagina facebook USE.detersivi per scoprire tutta la gamma dei loro prodotti, che spaziano dal bucato alla cura della casa in ogni suo particolare. Ringrazio ancora l'azienda per avermi fatto scoprire e provare questi prodotti.

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole