
Carissime, ormai è risaputo che limitare gli agenti chimici con cui veniamo quotidianamente a contatto è un beneficio per la salute. In un tempo in cui si cerca di usare prodotti sempre più eco-friendly, un'attenzione particolare va rivolta ai detersivi per la casa e ai prodotti per l'igiene personale.
Soprattutto chi ha bambini in casa dovrebbe leggere regolarmente le etichette di ciò che acquista, per ridurre l'impatto che i detergenti stessi possono avere sulla pelle, sull'apparato respiratorio e sull'apparato gastrointestinale se impropriamente ingeriti. Mi ha colpito molto la lista ingredienti di questi prodotti che vi presento oggi, e presto capirete il perché.
La ditta nasce proprio con l'intento di produrre detergenti bio, partendo da un'ingrediente antico e prezioso come l'olio di oliva e da altri derivati di origine vegetale.
Incuriosita, ho voluto provare un prodotto di ognuna delle tre grandi categorie: detergenti per la casa, per la persona e per il bucato.
Vediamoli in ordine.
Lavapavimenti sgrassante : si usa un bicchiere in un secchio d'acqua, elimina le macchie senza difficoltà, è adatto a tutti gli ambienti della casa. Fa poca schiuma e lascia ...