martedì 14 marzo 2017

Spesasì, supermercato online

Carissime, oggi vi parlo non di un prodotto, bensì di un servizio: la consegna della spesa a domicilio.
Credo che sia capitato a tutte di avere difficoltà, anche solo transitoria, ad andare a fare fisicamente la spesa. Una malattia o un infortunio, un periodo impegnato, l'impossibilità a portare pesi...sono molte le situazioni in cui farsi recapitare il necessario a casa può essere davvero davvero utile.
Non a caso infatti si moltiplicano i siti che offrono questo servizio. Questo di cui vi parlo è un supermercato online, Spesasì, che opera su Roma e dintorni.
Per poter provare l'efficacia del servizio, ho fatto una spesa online, circa alle 11 di mattina. 
Prima delle 16 la consegna è avvenuta, a seguito di messaggi con l'incaricato che è stato davvero gentile. Anche se avevo scelto la consegna in strada, essendo la busta piuttosto pesante si è preoccupato di mettermela in ascensore. Piccole attenzioni che fanno piacere!
Il sito è molto navigabile e di facile comprensione, e se è vero che alcuni prodotti hanno un prezzo alto, è anche vero che alcuni vantaggi sono innegabili. Vediamoli.
Innanzitutto, il sito comprende anche reparti freschi come carne, frutta e verdura, pane, yogurt. Inoltre c'è una sezione dedicata all'infanzia, una vegana/bio ed una per gli animali domestici,  Si può quindi fare la spesa completa, senza dover andare poi a comprare il mancante. I prodotti arrivano con scadenze comode, anche i freschi.



Si può richiedere la consegna al piano, utilissima per carichi pesanti come casse d'acqua, detersivi, lettiere per gatti...
Se si ha spazio in casa e quindi possibilità di fare scorta, si può raggiungere l'importo di 70 euro e non pagare nemmeno la consegna. Si può pagare con bonifico bancario, con le carte del circuito Visa e Mastercard, con Paypal ed anche in contrassegno che per molti è la soluzione migliore.
Fate un giro sul sito Spesasi e vedrete quanti prodotti ci sono, davvero tanti e per tutte le necessità. Io ad esempio ho i genitori che cominciano a farsi anziani, e questo è un ottimo modo per evitargli la spesa grossa: posso ordinarla io e fargliela recapitare direttamente a casa, lasciando a loro solo la piccola spesa di uso quotidiano, giusto per farli uscire. Così anche quando non riesco ad andare fisicamente io ad aiutarli, so che non hanno problemi. Bella tranquillità, che ne dite?
Un abbraccio grande a tutte.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole