lunedì 17 ottobre 2016

Degustabox di settembre

Carissime, chi mi conosce e mi segue sa che ho avuto un periodo piuttosto intenso, nel bene e nel male. La nascita della nipotina ha assorbito molte delle mie energie, dovendo sostenere mio figlio e la sua ragazza, e in più sono successe varie vicende familiari che mi hanno tenuta per un bel po' lontana dal pc. Spero quanto prima di poter recuperare tutte le cose arretrate e di mostrarvi tutti gli arrivi di questo periodo. Inizio subito con la Degustabox, la ormai famosa scatola delle sorprese alimentari, che nel mese di settembre ha proposto ben 14 prodotti, alcuni molto conosciuti ed altri del tutto nuovi per me. Vi ricordo velocemente che se volete provare la box od anche regalarla (si avvicinano le feste natalizie, di certo potrebbe essere un regalo gradito), basta andare sul sito Degustabox ed inserire il codice 2DS1U per averla a soli 5,99 euro. Le successive, se vorrete confermare l'abbonamento, costeranno 15,99 euro inclusa spedizione in tutta Italia.
Scopriamo ora la box di settembre!


Cominciamo dalle bevande: troviamo 2 grandi classici di marca Neri, il mitico Chinotto e il Limoncedro. Vi dico solo che mio padre ricorda ancora la pubblicità del "chinotto con l'8" che facevano ai tempi suoi... Bottiglie di vetro da 20 cl.


Abbiamo 2 birre, anch'esse di marca famosissima, Moretti. Sono birre regionali, prodotti con ingredienti tipici delle varie regioni italiane. Nella gamma troviamo la friulana, la siciliana, la piemontese, la toscana, la pugliese e la lucana. 
La toscana è a base di orzo e farro, mentre la lucana (conterranea di mio marito) contiene alloro ed orzo maltato. Particolari, buone in abbinamento a piatti tipici ma anche con la semplice pizza.


Tra i prodotti di marchio famosissimo, troviamo 2 buste di caramelle, per la gioia dei piccoli di casa ma non solo!
Saila con i confetti alla liquirizia e menta, e Dietorelle alla fragola con estratto di stevia accontentano tutti i palati. Come sempre quando trovo caramelle nella box, devo nascondere la busta, almeno per il tempo di fare le foto!


Famosissimo anche il Riso Gallo, anche se questi prodotti fast non li conoscevo. Il mix 3 Cereali espresso e il Risotto box funghi e zafferano si possono preparare velocemente nel microonde in meno di 2 minuti. Il primo richiede un condimento in aggiunta, mentre il secondo può essere gustato così com'è, per un pranzo veloce ma equilibrato. Il mix di orzo, farro e riso lo uso abitualmente nella versione classica, ma per quando c'è poco tempo questo è davvero comodo.


Un prodotto che provo per la prima volta è il sugo Ortolina, nella versione classica e piccante. Adatto per arricchire ogni piatto, è stato una piacevole scoperta.


Un po' di fame? Preferite il dolce o il salato? Se non riuscite a decidere, potete provare entrambi. Nella box infatti troviamo i Loacker nella versione cacao&milk e i Grissinbon, Gongoli bocconcini di pane. Talmente buoni che sono finiti entrambi appena aperti, mannaggia a quanto siamo tutti golosi in casa!


Un prodotto ancora non usato ma di cui sono curiosa, è la Doratura all'uovo spray di Nonna Anita. Si può usare su dolci e salati, basta vaporizzarlo, e quindi mi toccherà fare qualche dolcetto per mostrarvelo meglio, durante l'uso!


Per ultimo, ho lasciato un prodotto nuovo per me ma subito amatissimo: la salsa messicana Develey. Uso spesso i prodotti di questa marca, ma questo prodotto non lo avevo mai provato, invece mi è piaciuta davvero tanto. E' piccante e saporita al punto giusto, adatta anche a vivacizzare un piatto semplice come cotoletta e patatine, oltre che per i piatti etnici e la carne arrosto. Ci sono anche 2 ricette gustose per utilizzarla, ma per farle  mi toccherà comprarne un'altro flacone!

Insomma, ormai lo avete capito: adoro la degustabox e le sorprese che ogni mese riserva. Permette di scoprire prodotti nuovi, conoscere meglio quelli già famosi, stimolare la fantasia. Non perdete l'occasione di provarla o di regalarla, che nelle prossime ci saranno altre deliziose sorprese.
Un bacio grande a tutte,
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole