lunedì 9 maggio 2016

Identiclic, ricerche di mercato

Carissime, oggi vi parlo di un sito scoperto da poco che però mi ha già dimostrato di essere degno di fiducia. Il sito in questione è Identiclic e svolge ricerche di mercato. Vi ho già parlato di vari siti in cui potete candidarvi tester e partecipare a sondaggi, questo in realtà è un po' diverso, sia come modalità che come pagamento.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Dopo l'iscrizione al sito, al momento di nuove indagini di mercato si riceve un primo questionario di pre-selezione, se si viene scelti si può partecipare in vari modi:
online, in cui si compila un questionario direttamente da pc
interviste telefoniche, in cui un operatore chiama e fa direttamente le domande
interviste individuali, in cui ci si reca alla sede della società oppure l'operatore viene a casa
interviste di gruppo, in cui ci si reca nella sede della società insieme ad altre persone dello stesso target per partecipare ad un gruppo di lavoro.

Io sono stata selezionata per l'intervista di gruppo, e la zona di riferimento di Roma è piazza Bologna.
Da quello che so, sono attivi anche a Napoli, Milano, Torino per le interviste di persona, mentre ovviamente per quelle online e telefoniche, in tutta Italia.
La mia esperienza è stata molto positiva: un gruppo di lavoro simpatico e divertente, su temi quotidiani (nel mio caso, la spesa alimentare), con altre donne della mia stessa età. L'atmosfera è stata rilassata e piacevole, in tutto l'incontro è durato circa 2 ore e mezza ed ho ricevuto immediatamente i buoni benzina promessi come omaggio.


I pagamenti avvengono infatti in buoni benzina, buoni spesa o buoni Amazon. 
Sito che quindi consiglio con molto piacere, e vi invito anche a mettere il like alla pagina facebook Identiclic per essere aggiornate sulle nuove ricerche, ed eventualmente anche sulle nuove città che verranno coinvolte dal progetto.
Un bacio a voi tutte.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole