domenica 3 aprile 2016

Teresa's Kitchen tappetini da forno

Carissime, come sapete non amo moltissimo cucinare. Lo faccio, ovviamente, ma cercando prodotti che mi semplifichino la vita. oggi vi presento questi: Teresa's Kitchen - 2x Teppetini da cottura in Silicone - Antiaderente - Resistente al calore - cucina sana - Certificato per l'alimentazione sicura - Riutilizzabili - Confezione da 2 42 centimetri x 28 centimetri - Bordeaux. I miei tappetini sono arancioni, arrivati in confezione da 2 imballati però singolarmente.


La dimensione è di 44x31 cm circa, adatta alla teglia del forno. Può essere usato nel forno tradizionale sia elettrico che a gas ed anche in quello a microonde, l'importante è non superare la temperatura di 250° C.
Si intravede una trama a rete piuttosto fitta, nel foglio di silicone certificato senza sostanze chimiche.


I tappetini possono essere usati anche per la preparazione di alimenti, l'importante è non usare coltelli ed utensili taglienti. Ma stendere la pasta, avvolgere involtini, impastare dolcetti si può fare!
Io l'ho usato subito per cucinare i filetti di pesce, e vediamo insieme com'è andata e quali sono i vantaggi.


Ridotto uso di olio e condimenti vari, abolito l'acquisto di carta da forno, con ammortizzamento veloce del prezzo di acquisto, e successivo risparmio, e minore impatto ambientale. Facilità nel lavaggio della teglia: un po' di succhi del pesce sono passati fin sulla teglia, ma lavare sia la teglia stessa che il tappetino è stato davvero facile, con acqua e detergente. Si può lavare anche in lavastoviglie sul piano alto, ma con una spugnetta si fa subito. 
Il cibo non si attacca essendo perfettamente antiaderente.
Prodotto assolutamente consigliato!
E se ve lo dico io che non amo tanto stare in cucina, potete crederci!
Un bacio a voi, trovate il banner qui sotto!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole