sabato 5 marzo 2016

X-Sense rilevatore di fumo

Carissime, ormai sappiamo bene quanto la prevenzione sia importante, in ogni ambito. Stavolta vi presento un articolo atto a proteggere da eventuali incendi casalinghi: un X-Sense Rivelatore di Fumo Allarme di Fuoco con Sensore Fotoelettrico; Domestico a Batterie, Reset Automatico, SD03B.
Nella confezione di cartone troviamo: il rilevatore di forma rotonda, con inclusa batteria da 9v per il funzionamento, libretto di istruzioni in inglese, tedesco e francese (no italiano!), 2 viti e 2 stop per il montaggio a muro.



Basta collegare la batteria aprendo la parte posteriore, richiudere, e premere il tasto TEST sul davanti. A questo punto, il led rosso lampeggia ogni 40 secondi circa per segnalare il corretto funzionamento. Io non l'ho installato al muro perché voglio montarlo alla casa al mare dove spesso va mio figlio con gli amici, quindi l'ho provato tenendolo in mano, ma il fissaggio è davvero semplice grazie alle 2 viti.
Noi abbiamo fatto la prova con il fumo di una sigaretta, ed effettivamente ha suonato, un fischio acuto e forte di intensità. Passata l'emergenza il dispositivo si spegne automaticamente. In caso di incendio in casa, è sufficientemente forte da svegliare chiunque (me per prima), evitando pericoli. La durata della batteria è garantita per 3 anni, quando si sta scaricando emette un suono intermittente, ed appunto il lampeggiamento del led fa vedere subito se funziona correttamente. Un ottimo dispositivo ad un prezzo contenuto, adatto a rilevare sia incendi veloci che lenti, posizionabile sia in casa che ad esempio in cantina, o dovunque ci sia un rischio possibile.
Meglio prevenire, no?
Un bacio a voi.
Ah, lo trovate su Amazon (qui c'è anche la mia recensione, se vi fa piacere darmi un voto positivo).
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole