sabato 13 febbraio 2016

La Carmela pomodori

Carissime, oggi parliamo di cibo! E' ormai appurato che la dieta mediterranea è la migliore per il benessere dell'organismo, e sappiamo bene quante eccellenze gastronomiche abbiamo la fortuna di avere nel nostro paese. Pensando alla cucina italiana, non può di certo mancare il pomodoro!
Buonissimo sia crudo che cotto, pare che il suo nome significhi "Pomo D'amore" e viene definito anche "sua maestà", che è tutto dire.
Vi presento con piacere la ditta D'acunzi, specializzata nella lavorazione del pomodoro, commercializzato sotto il nome Orto d'Oro e La Carmela.


L'azienda, radicata nel territorio salernitano (e non poteva essere altrimenti, vengono dalla Campania i pomodori più buoni!), è diffusa a livello nazionale ed internazionale, forte dei suoi quasi 60 anni di attività.
Ho avuto il piacere di provare i loro prodotti, nelle 3 versioni:
Pomodori pelati interi, Pomodori pelati cubettati e Pomodorini di Collina.
La prima cosa da notare è che è 100% pomodoro, non ci sono altri ingredienti.



Il gusto è davvero buono, tanto che anche i miei figli lo hanno notato. Noi lo abbiamo usato principalmente per la preparazione di primi piatti, ma è adattissimo a tutto ciò che la fantasia suggerisce.

pasta con pomodoro e crema di salmone

gnocchi con pomodoro e salsiccia
spezzatino di muscolo in umido con couscous

Insomma, quando gli ingredienti sono di qualità, ogni piatto è un successo, anche per chi come me non è propriamente una cuoca!
La ditta, oltre al pomodoro, produce anche legumi e sciroppati.
Trovate nel sito D'Acunzi tutti i dettagli, e datemi retta: provatelo!!!
Vi lascio anche la pagina facebook La Carmela, e come sempre vi mando un bacio.
Giada
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sei il visitatore n.