martedì 19 maggio 2015

Liebster Award 4.0

Carissime! Ricevere una nomination è una cosa che mi ha sempre creato un po' di scompiglio, sia per la curiosità e spesso la particolarità delle cose richieste, sia per la paura innata di non essere all'altezza delle aspettative.
In questo caso, sono stata nominata nell'ambito del programma Liebster Award, iniziativa nata in Germania nel 2012 per far conoscere il proprio blog tramite uno scambio appunto di nomination, e conoscersi personalmente un po' di più.



Avendomi chiamata in causa la mia amica Carmen Romina del blog Provarexcredere non potevo certo rifiutare!
Per prima cosa vi consiglio di passare da lei, è una bella persona, le sue recensioni sono sempre curate e personali, senza dubbio vi troverete bene in sua compagnia!

Le regole sono molto semplici:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominata
  • Rispondere a 10 domande
  • Scegliere 10 blog da nominare
  • Porre 10 domande
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti
Bene...iniziamo, con le domande che Carmen Romina ha posto a me!!
1) Quando e perché hai aperto il tuo blog?
L'ho aperto un po' per caso e un po' per scommessa con me stessa (ho sempre amato scrivere), il 13 marzo 2014, che casualmente è anche il compleanno della bimba che ho in adozione a distanza. 
2) Quali sono gli argomenti che tratti con più piacere?
Diciamo un po' tutti, perché ogni argomento mi costringe a mettermi in discussione, in gioco con me stessa per documentarmi e guardare la stessa cosa da più prospettive. Mi piace recensire prodotti così come parlare dei fatti miei :)
3) C'è qualcuno che ti ostacola o ti ha ostacolato nel tuo cammino con il blog?
Onestamente no, anzi sia la famiglia che le amiche mi hanno sostenuta in questa avventura. L'unica cosa che a volte mi ostacola è la mancanza di tempo...
4) Da 1 a 10 quanto ritieni importanti i social network?
A questa domanda è difficile rispondere... pur avendo una vita "reale" molto piena, il web mi ha permesso di conoscere tante belle persone e di creare amicizie virtuali intense e sincere... quindi direi 7!
5) Cosa fai nella vita?
Principalmente, la mamma dei miei 3 figli. Ho smesso di lavorare con l'arrivo della seconda, e col cambio lavoro di mio marito che ora fa i turni. Sono rappresentante di classe di tutti e 3, mi piace seguirli nella scuola e spesso studio con loro. Da tanti anni dedico parte della mia settimana al volontariato e al servizio alle persone più fragili, in particolare in questo periodo faccio il doposcuola coi bambini. Amo i libri, i film, le giornate con gli amici.
6) Hai programmi per quest'estate?
Si! sono disposta a rinunciare a tanto nella vita, tranne che a cercare di fare un viaggio l'anno! Farlo in 5 non è facile né economico, ma vale la pena. La meta di quest'estate è di nuovo la Spagna, stavolta Madrid, città che amo e che i miei ancora non conoscono.
7) Qual'è stato il prodotto che ti ha proprio delusa?
Anche a questa non è facile rispondere... tra i prodotti testati non me ne viene in mente nessuno, ma devo dire che avendo imparato a leggere con più attenzione le etichette, sono delusa da alcune aziende, anche famose, che purtroppo usano ingredienti non proprio buoni... ad esempio l'olio di palma anche nei biscotti di grandi marche! Ho smesso di comprarli...
8) Di che cosa non puoi fare a meno prima di uscire?
In assoluto, di dare un bacio ad ognuno dei miei. Allo stesso modo, lo esigo da loro. In generale... della borsa, del telefono, di pettinarmi i capelli sempre troppo scapigliati, di passarmi un gloss o almeno un burro cacao, di mettermi la crema viso, di controllare di aver chiuso il gas, di mandare un saluto alla foto del mio amato zio... continuo??? 
9) Ti capita di rimpiangere qualcosa o qualcuno?
Qualcuno, ogni giorno: le persone con cui non c'è stato tempo a sufficienza per dirsi tutto. Qualcosa no, sono felice di ciò che ho. Forse solo un po' di sonno... :)
10) Qual'è il peggior difetto che non sopporti in una persona? E il pregio che apprezzi?
Premesso che sono piuttosto tollerante e difficilmente non sopporto qualcuno, la cosa che mi da fastidio è la mancanza di tolleranza, i giudizi intransigenti, la poca compassione. La cosa che invece maggiormente apprezzo è la capacità di non scoraggiarsi davanti a grandi difficoltà e mantenere il sorriso e la voglia di rialzarsi.

Bene, ora mi conoscete un po' di più!
Le cose che vorrei invece sapere da voi...
1) Qual'è la cosa più importante della tua vita?
2) Quali sono i tratti distintivi del tuo carattere, positivi e negativi?
3) Cos'è per te il tuo blog?
4) Di quale prodotto non puoi fare a meno?
5) Cosa apprezzi di più nelle tue colleghe blogger?
6) Qual è il tuo viaggio ideale?
7) Qual è il tuo approccio con le cose che non conosci?
8) Quali sono i tuoi prodotti preferiti e perché?
9) Come immagini la tua vita tra 20 anni?
10) Oltre ad una blogger sei....

Invito a partecipare a questa bellissima iniziative le mie colleghe dei blog (che ovviamente vi invito a visitare):

Buona presentazione e buona nomination a tutte, curiosa di leggervi!! Anzi se poi mettete il link nei commenti, ve ne sono grata :)
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole