giovedì 26 febbraio 2015

Aralia Ginseng & Coffee Drink

Carissime, che piacere ritrovarvi dopo tanto tempo!
E' stato un periodo piuttosto impegnativo da tutti i punti di vista, sia fisico che mentale che emotivo.
Tutte noi passiamo dei periodi intensi più di altri, no?
Ora vi parlerò di un alleato che mi è stato prezioso in questi giorni, e precisamente il caffè solubile ARALIA GINSENG E COFFEE DRINK.

Premetto: adoro il sapore del ginseng ma in genere non amo particolarmente il caffè solubile, perché spesso lo trovo.... poco solubile! Quindi mi sono accinta a provare questo con un po' di scetticismo, lo ammetto.
Ho ricevuto un kit composto da una busta di caffè ginseng normale (dolce) ed una di caffè ginseng amaro, più talloncini illustrativi e un pratico blocco notes, apprezzatissimo.


Iniziamo col dire che è un ottimo prodotto, con una percentuale di acidi "cattivi" (quelli che alzano  il colesterolo per intenderci) bassissima, privo di glutine e con l'1% di ginseng. L'uso è molto semplice: basta scaldare l'acqua e versare la giusta quantità di polvere. Ovviamente nella confezione a bustine la dose è già pronta, mentre con questa busta grande sono andata a tentativi. Ed ecco qui com'è andata: per prima cosa aperta la busta ho goduto del delizioso aroma sprigionato ed ho trasferito il caffè in un contenitore con tappo proprio per mantenerlo inalterato. Ho scaldato l'acqua, a volte in un pentolino sul fuoco a volte mettendo direttamente la tazzina piena nel forno a microonde, e versato il caffè. La dose giusta secondo me per avere un caffè buono, gustoso e corposo è di circa 2 cucchiaini e mezzo, anche 3 se vi piace carico. La solubilità è buona, si scioglie benissimo diventando cremoso e senza grumi. Io preferisco la versione zuccherata in quanto il caffè in assoluto mi piace dolce, mentre mio marito predilige quella amara, che può sia bere così che dolcificare a suo piacimento.


Proprio stamattina ho chiesto a mia figlia di prepararmene una tazza, ed aprendo il barattolo ha commentato "che buon odore..." e per piacere a lei, vi assicuro che è davvero buono e rimasto fragrante nel tempo.
La ditta, che trovate sul sito Aralia e sulla pagina facebook Aralia Ginseng & Coffee Drink,  oltre al caffè al ginseng, vende anche caffè normale, orzo, mousse, e macchine per caffè.
Passate a vedere i loro prodotti e lasciate un like!
E a tutte, buon caffè! In fondo, è uno dei piaceri della vita!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole