domenica 14 dicembre 2014

Boni Tempi Liquorificio

Dicono sia una caratteristica femminile amare i liquori dolci, ed in questo mi rispecchio in pieno.
Un'altra mia caratteristica, come ben sa chi mi segue, è amare e sostenere tutte quelle imprese artigiane che decidono di sfidare i tempi, le difficoltà, la crisi, la burocrazia, la concorrenza a basso costo, per trasformare una passione in un lavoro, creando prodotti che spesso rappresentano l'eccellenza del nostro paese.
Con orgoglio e piacere vi presento oggi BONI TEMPI Liquorificio, che ho avuto la fortuna di incontrare ad una recente fiera di Roma. 

Simone, il fondatore, mi ha molto colpito per la totale consapevolezza dei suoi limiti ma anche delle sue risorse, per l'umiltà e la passione con cui ha costituito la sua azienda. Nel cuore della Ciociaria, terra ricca di erbe e piante officinali, crea liquori deliziosi con produzioni artigianali che abbinano storia e natura. L'ottima qualità delle materie prime e la mancanza assoluta di coloranti, conservanti, emulsionanti ed estratti sintetici permette la produzione di prodotti di altissimo livello, creati seguendo le antiche ricette tramandate da generazioni. La confezione essenziale ma elegante, con le immagini di nonni e zii, dà immediatamente un'idea di familiarità ed intimità.
Il primo assaggio che ho avuto modo di fare è stato del liquore alla Visciola, ed è stato per me un salto nel tempo, infatti mia nonna faceva le visciole sotto spirito, e ritrovare quel sapore è stato emozionante. Il prodotto che ho scelto di acquistare è però la crema alla liquirizia.


Il sapore è dolce ed aromatico al punto giusto, corposo e gradevole. Con una gradazione alcolica più bassa del liquore vero e proprio, la crema (a base di latte) può essere usata anche su gelati, frutta, dolci, ecc. E' disponibile, oltre che alla liquirizia, in molti gusti golosi: mora, caffè, cioccolato, lampone, limone... davvero un'ardua scelta!
Anche il liquore (con gradazione alcolica più alta e più liquido rispetto alla crema), è disponibile in moltissime versioni, per soddisfare tutti i palati: oltre che alla visciola ed alla liquirizia, c'è al caffè, al sambuco, al melograno, all'arancio e al limone.
Inoltre c'è anche l'amaro, sia genziana che alla china.
Incuriosita, ho preso anche 2 confezioni natalizie di assaggi, che regalerò alle maestre di mia figlia per cambiare un po'. 
In ogni confezione, ci sono 3 deliziosi cioccolatini e 2 bottigline piccole, in gusti casuali.

Tutti i prodotti sono ordinabili dal sito Boni Tempi, i prezzi sono competitivi coi prodotti industriali e la qualità molto migliore.  Io non bevo normalmente alcolici e liquori, ma quando una cosa è buona, è buona!! E mi fa piacere concedermene un sorso dopo cena, soprattutto in compagnia.
Provate, e mi ringrazierete!
E non dimenticate di mettere un like anche alla pagina facebook Liquorificio Boni Tempi!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole