giovedì 23 ottobre 2014

Lothantique

Carissime, oggi vi parlo di una collaborazione profumata e legata ad immagini di pace e serenità, come solo piante e fiori sanno suscitare.
Vi parlo con grande piacere della ditta LOTHANTIQUE.

L'azienda nasce negli anni 20 in Provenza, bellissima regione francese famosa per i campi di lavanda, dedicandosi inizialmente alla produzione di oli essenziali e poi pian piano anche a saponi, acque profumate, e moltissimi altri articoli dedicati al benessere psicofisico. Attualmente la casa propone 12 linee differenti, che spaziano appunto dai prodotti per la casa quali detergenti, profuma-ambienti, candele, a prodotti per la persona quali saponi, gel doccia, sali da bagno, creme mani e corpo...e moltissimi altri!
Io ho avuto il piacere di ricevere e provare alcuni prodotti della linea Le Bouquet di LiLi, con un delicato profumo di fiori bianchi.
CREMA MANI: non contiene siliconi, parabeni, coloranti. Contiene invece panna e burro di Karitè. In confezione tubo da 30 ml, ha consistenza corposa ma si assorbe facilmente con un lieve massaggio, ed ha un odore delizioso che mi è piaciuto moltissimo.
GEL DOCCIA: senza coloranti, parabeni e SLS, si presenta in un flacone di plastica da 50 ml con tappo a vite. L'odore è delicato e molto gradevole, il risultato dell'uso è stato piuttosto buono anche sulla mia pelle secca.
SAPONE OSPITE: senza parabeni, arricchito con burro di karitè, imballato singolarmente in pezzi da 25gr. Produce una morbida schiuma che lascia le mani idratate e lisce, mi è piaciuto molto perché non secca la pelle.
Tutti i prodotti finiti non sono testati su animali.
Ho amato anche le confezioni essenziali ma raffinate, e l'assenza di spreco di imballaggio che rientra nella filosofia della ditta di rispetto per l'ambiente.
Queste confezioni piccoline sono ideali da portare nel beauty-case ed anche per fare delle confezioni regalo, ma sul sito Lothantique e sulla pagina Lothantique facebook trovate anche confezioni più grandi e mille altri prodotti che sono certa vi affascineranno per il loro stile attuale ma senza tempo.
Giada
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sei il visitatore n.