lunedì 26 marzo 2018

Florapis Miele

Carissime, finalmente ho un po' di tempo per sedermi al pc e parlarvi del miele Florapis. Qualcuna di voi l'avrà già visto nella mia pagina facebook e sul profilo instagram, se non mi seguite potete farlo velocemente cliccando sulle icone a destra del post! 
La ditta si trova a Zafferana Etnea, nel cuore del parco dell'Etna, e produce miele biologico, dove le api vivono in ambiente privo di inquinamento. 
Torniamo al miele, di cui in particolare è ghiotto mio marito ma che in questo periodo di malanni e raffreddori è stato utile a tutta la famiglia.
Innanzitutto ringrazio la ditta, perché mandando prodotti diversi mi ha spinta a documentarmi, e così ho scoperto che, oltre ad avere gusti diversi, il miele ha anche proprietà diverse, sia organolettiche che benefiche.
Io ho ricevuto 4 diversi tipi:


Il miele arancio, dal colore leggermente ambrato. Ricco di vitamine ed antiossidanti, contribuisce a contrastare l'invecchiamento cellulare, l'insonnia, il mal di testa, l'ansia e gli stati nervosi. Ha ottime proprietà calmanti e sedative, e si può usare come dolcificante naturale in dolci e tisane. Indicato anche per gli sportivi, per recuperare le energie prima o dopo lo sforzo fisico. Può essere anche usato come depurativo, sciolto in un bicchiere di acqua calda.
Il miele limone, dal colore chiaro e gusto delicato, è indicato anche per i bambini. Utile per calmare il mal di stomaco legato al nervoso, è ricco di vitamina C quindi combatte efficacemente anche i sintomi da raffreddamento e potenzia le difese immunitarie.
Il miele millefiori, proprio perché proviene da fiori diversi, è molto ricco di minerali ed antiossidanti, ed ottimo antibiotico naturale. Adatto anche per i bambini, è particolarmente indicato nella cura delle malattie polmonari e delle influenze. Può essere usato anche per impacchi ai capelli e per cicatrizzare le bruciature.
Il miele melata è un ottimo antibiotico naturale indicato soprattutto come antisettico del cavo orale e respiratorio e coadiuvante nella cura di bronchiti e faringiti. Ha un basso contenuto di zuccheri semplici, quindi è indicato anche per i diabetici, e protegge il sistema nervoso.
Noi lo abbiamo messo alla prova la settimana scorsa che Irene è stata malissimo con la gola, con una brutta tosse e tonsille gonfissime, e devo dire che effettivamente ha tratto molto beneficio dal prenderne un cucchiaino nel latte caldo ogni mattina e sera.



Sul sito trovate prodotti di ottima qualità, oltre al miele anche pappa reale, propoli, caramelle e saponette. Trovate inoltre uno sconto del 15% per tutti gli acquisti superiori ai 20 euro.
Vi invito come sempre a mettere un like anche alla pagina fb Florapis e vi mando un grande abbraccio.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole