lunedì 6 novembre 2017

Bettini Bio

Carissime, oggi vi parlo di una ditta per la quale ho provato subito grande stima: Bettini Bio.
Fondata nel 1992, a carattere familiare e con impostazione biologica, la ditta coltiva lenticchie, farro, ceci, cicerchie, orzo...

Sui monti Sibillini si coltiva da secoli la lenticchia, credo che tutti abbiamo visto almeno un'immagine dello spettacolo della piana di Castelluccio fiorita.
La ditta popone sia prodotti convenzionali che biologici, di cui ho avuto il piacere di ricevere una selezione.


Lenticchie rosse decorticate Bio, dalla cottura veloce e molto ricche di vitamina B e di sali minerali.
Lenticchie di Castelluccio di Norcia IGP, pregiate e saporite.
Lenticchie dei Monti Sibillini, ricche di fosforo, ferro e vitamine del gruppo B, contengono sostanze che puliscono l'organismo e tengono sotto controllo il colosterolo.
Orzo Perlato Bio, adatto a diete ipocaloriche, ha bassissimo indice glicemico, aiuta la rimineralizzazione delle ossa, previene le affezioni polmonari, è particolarmente indicato per bambini ed anziani.
Farro Perlato Bio, il più goloso dei cereali, aiuta il transito intestinale ed ha basso apporto calorico, molto usato nelle diete.
Fave Decorticate Bio, ricche di fibra e di proteine, regolano il colesterolo nel sangue.
Piselli Decorticati Bio, ricchi di acqua, di vitamina C, acido folico, potassio e magnesio, favoriscono la diuresi e proteggono i vasi sanguigni.
Ceci Decorticati Bio, molto digeribili, ricchi di vitamine del gruppo B e fibre. Consigliati anche per bambini ed anziani.
Riso integrale con lenticchie dei Monti Sibillini 

Ho apprezzato moltissimo che sulla confezione sono riportate delle ricette semplici e veloci da realizzare.

Polpette di ceci

La ditta si trova nella zona che nel 2016 ha subito il grave terremoto che ha devastato l'Italia centrale, ed anch'essa ha subito gravi danni, scegliendo però di spostare la produzione ma non fermarla. Quindi se vi capita, acquistate i loro prodotti. Sono buoni, coltivati con cura e con certificazione IGP e Bio, fanno bene, e servono anche a sostenere l'economia. Come sempre, sostenere il made in Italy e le eccellenze italiane ha molteplici effetti positivi.
Un bacio grande.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole