giovedì 10 agosto 2017

Risoinfiore

Carissime, in questo periodo estivo le cose vanno più a rilento di quanto sono andate in questi ultimi mesi, perché oltre agli inevitabili impegni cerco di incastrarci anche un po' di riposo.
E malgrado l'estate dovrebbe essere il periodo in cui ci si mette un po' a dieta, si fanno pasti leggeri e veloci, per me non è così: stando insieme anche con genitori, fratelli e nipoti, si mangia quasi più del resto dell'anno!
Uno dei piatti che piacciono sempre, in tutte le stagioni, è il risotto. Vi presento con piacere una ditta tutta italiana, che da tre generazioni si occupa di riso: Risoinfiore.


La missione dell'azienda è produrre un riso buono, nutriente, sostenibile e a residuo zero.
Un solo passaggio di sbiancatura, l'uso moderato di prodotti fitoterapici, la tracciabilità, la cura di ogni dettaglio della coltivazione garantiscono un prodotto finale di alta qualità.


Ho avuto il piacere di ricevere 2 kg di riso fino Gloria e 500gr di farina di riso, che userò al mio rientro a casa.
Per ora, abbiamo gustato il riso. Il più soddisfatto è stato mio padre, che vedendo il tempo di cottura di 17/18 minuti l'ha considerato un "vero riso".


Salsiccia e piselli mette sempre d'accordo tutti!!
Con la farina invece mi sono voluta sbizzarrire ed ho provato un piatto mai fatto, gli gnocchi cinesi di riso.
Per essere la prima volta, direi non male.

Facilissimi da fare: 100 gr farina di  riso, 50 gr farina 00 e 100 ml di acqua. Impastare bene, fare un rotolo da far riposare mezz'ora, tagliare a fettine sottili e cuocere in acqua bollente per 12 minuti circa (assaggiateli!), condire a piacimento ma necessariamente con salsa di soia.
Vi lascio anche la pagina fb Risoinfiore invitandovi a seguirla, è sempre prezioso sostenere il made in Italy, particolarmente l'agricoltura e l'artigianato.
Un abbraccio a voi, e buona estate.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole