venerdì 19 agosto 2016

Oli essenziali

Carissime, avendo vari diffusori di aromi, mi sto dedicando alla ricerca degli oli essenziali per profumare la casa.
Il kit che vi presento è un bellissimo cofanetto in cartone, che contiene una boccetta grande in vetro da 120 ml di olio essenziale di lavanda bulgaro, pressato a freddo, più 2 boccette piccole da 10 ml.
L'olio essenziale di lavanda può essere usato anche per la cosmetica: aggiunto allo shampoo per combattere forfora e psoriasi, aggiunto ad un olio vettore o crema per detergere e lenire la pelle. E' famoso soprattutto per il suo effetto calmante e rilassante, e nel diffusore produce un effetto benefico per la mente, inducendo al rilassamento.
Le boccette piccole, da viaggio, sono appunto da 10 ml e sono una alla lavanda, ed una "signature zen", un composto di rosmarino, lavanda ed arancia dolce.
Questa è stata la prima ad attrarre la mia curiosità, essendo per me sconosciuta, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. E' adatta a combattere stati emotivi negativi e fatica mentale, facilitando il rilassamento e la serenità.
Nella confezione è compreso anche un contagocce in vetro, lungo quanto la boccetta grande.
La confezione si presenta molto bene ed è adattissima anche per un regalo, il prezzo è davvero competitivo considerata la quantità di prodotto (ad agosto 2016 sta 14,95 euro)
Assolutamente consigliato!



Un altro bel kit, se volete cambiare varietà, è quello composto da 8 diversi oli in formato da 10 ml. In questa confezione troviamo 4 oli provenienti dall'India (citronella energizzante, menta piperita rinvigorente, eucalipto stimolante, incenso spirituale), uno dalla Bulgaria (lavanda rilassante), uno dagli Usa (arancio dolce felicitante), uno dalla Spagna (rosmarino stimolante) ed uno dall'Australia (tea tree rilassante). Sono perfetti per essere usati dei diffusori o per aggiungerne qualche goccia nel detersivo o nell'acqua dei termosifoni. Ad agosto 2016 il prezzo è di 22,95 euro ma considerando la quantità totale, lo reputo valido.



Un bacione.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole