mercoledì 20 luglio 2016

Rogante Spumanti alla frutta, Exotic Passion

Carissime, ho già avuto occasione di dirvi quanto amo i vini dolci, gli spumanti fruttati, i sapori delicati e particolari, "da donne". Non bevo spesso, ma quando lo faccio scelgo prodotti che mi piacciono davvero, e che soddisfano il palato e l'olfatto. Ero quindi molto curiosa di scoprire gli spumanti fruttati di Rogante.

La ditta veneta unisce alla coltivazione tradizionale un gusto innovativo. Il risultato sono spumanti freschi, aromatici, fruttati, colorati, che mettono allegria già solo a vederli.


Il primo è Exotic Passion, al frutto della passione, con note di melone, ananas e cedro. Perfetto da solo o in abbinamento a piatti freddi, semifreddi e gelati. 
Vi propongo l'abbinamento ideato dalla chef Monia Zanette, con una fantastica coppa di gelato che fa venire l'acquolina al primo sguardo!

In una coppa larga, posizionare palline di gelato al cocco, banana, melone e fiordilatte, posizionare sulla circonferenza della coppa la frutta esotica (tagliandone metà buccia), aggiungere un ciuffo di panna montata e decorarla con more e ribes. Versare lo spumante Exotic Passion, guarnire con foglie di ananas lavate, un mikado e una cannuccia. Non esagerare con salse e top per non farlo rovinare.
Buon appetito!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole