giovedì 2 giugno 2016

Helix Extra, Crema alla bava di lumaca

Carissime, come state?
Io aspettando la chiusura della scuola e l'estate... ma mentre vi scrivo sta piovendo!
Vi parlo oggi di questa Crema alla Bava di Lumaca di Helix Extra, prodotta in collaborazione con l'allevamento La Lumaca, di cui vi ho già parlato in un precedente post (non cosmetico ma culinario, lo trovate QUI).


Stavolta vi parlo invece di una crema viso e corpo, interamente prodotta in Italia, adatta a tutti i tipi di pelle. E' consigliata per contrastare cicatrici, macchie, rughe e smagliature. Oltre la bava di lumaca, nei componenti troviamo olio di mandorle dolci, di germe di grano e di argan, che contribuiscono a rendere efficace la crema, facendola penetrare in profondità nella pelle.


La consistenza è piuttosto densa, il colore bianco, l'odore intenso soprattutto appena si apre. Ne basta poca per idratare tutto il viso. Non dà effetto lucido, si assorbe bene, buona anche come base trucco (ma io mi trucco poco e non ho provato con fondotinta, solo con un velo di terra).
Non ha dato nessuna reazione allergica né rossori, la mia pelle non è particolarmente sensibile ma credo che sia generalmente molto ben tollerata. Inoltre, tutti i prodotti della linea non contengono petrolati, parabeni, siliconi, peg, allergeni, ogm e profumi sintetici. E' consigliata l'applicazione di sera, ma può essere usata anche 2 volte ed io ho approfittato dei giorni ventosi per provarla di giorno e valutarne la capacità di idratazione, che mi ha soddisfatta.
Dopo oltre 15 giorni di utilizzo, la pelle risulta morbida ed idratata, e più uniforme.
Il Pao è di 6 mesi, ma considerando che la confezione ne contiene 30 ml, finisce molto prima anche se appunto ne basta poca. Può essere usata anche sul corpo, nelle zone aride e bisognose di un aiutino extra, come gomiti, ginocchia, talloni... 

Vi lascio il modulo online per contattare direttamente gli allevatori e per acquistare sia i cosmetici che le lumache vive, che vi ricordo arriveranno a casa vostra in 24 ore.
Se abitate a Viterbo potete anche recarvi nei seguenti punti vendita: Maryland in via Cavour 58 e L'angolo delle Essenze in corso Italia 101.
Trovate tutti i prodotti da visionare nel sito La Lumaca e nella pagina facebook collegata La lumaca.
Un bacio grande.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole