lunedì 21 marzo 2016

Spugne di Konjac

Carissime, non conoscevo questo prodotto prima di acquistarlo per recensirlo, spinta dalla curiosità.
La spugna in questione serve ad effettuare uno scrub del viso, è ricavata da un tubero asiatico quindi completamente naturale, ed esiste in varie versioni: la classica bianca, adatta a tutti; verde all'argilla per pelli miste e grasse; rosa sempre all'argilla per pelli disidratate; rossa all'argilla per pelli secche; nera al carbone di bambù per pelli acneiche.
Io ho provato la versione bianca e quella nera, contenute nella bella confezione in cartone riciclato di Beauty by Earth.


Cominciamo col dire che arrivano dure che sembrano sassi, ma basta bagnarle con acqua tiepida per ammorbidirle e renderle usabili. Possono essere usate da sole o con un pochino di detergente. Io ho fatto la prova con semplice acqua, passando la spugna bianca con movimenti circolari sul viso per qualche minuto. L'effetto si vede soprattutto al termine, quando si asciuga la pelle risulta morbida e levigata, l'effetto pulizia si sente. Chiaramente è un effetto delicato e per nulla aggressivo: la spugna può essere usata anche sui bambini per la sua delicatezza. Quella nera, indicata per pelli acneiche, può essere usata anche da chi ha pelle normale ma non più di una volta a settimana. 


Complessivamente mi sono piaciute, certo se cercate un effetto più forte non fanno per voi, ma per una pulizia costante ed una rimozione delicata di cellule morte, direi di si.  Una volta usate, vanno appese dal cordino per farle asciugare e tornare dure. In teoria dovrebbero metterci un giorno, in pratica ci vuole un pochino di più, diciamo 3 giorni! Quindi al momento di usarla di nuovo, ancora la troverete umida e semi-solida. Raccomando di sciacquarla bene prima di metterla ad asciugare e di appenderla sempre, per evitare la formazione di batteri. Il tempo di durata, con la giusta conservazione, si aggira intorno ai 3 mesi, quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le trovate su Amazon, con la mia recensione.
Un bacio grande, e coccolatevi!
Giada

Le trovate anche da altri venditori, come ad esempio Art Naturals Italy
 

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole