mercoledì 3 febbraio 2016

Chef Dovunque, cucinare diventa facile

Carissime, con piacere vi parlo di una delle collaborazioni più gradite, soprattutto dai miei figli!
Capita spesso che i due più grandi si presentano a casa con un'amico all'ultimo minuto, o che arrivano affamatissimi in orari improbabili, spesso quando io non ci sono o sto uscendo.
Per questo, e per non fargli mangiare sempre panini, cerco sempre di tenere in frigo ed in dispensa qualcosa per le emergenze, e Chef Dovunque è l'ideale.



L'idea è di creare piatti tipici regionali e confezionarli in modo che siano dosati e pronti per la preparazione. Gli ingredienti selezionati, 100% italiani e biologici ne fanno un prodotto davvero interessante, che permette a chiunque in qualsiasi parte d'Italia, di gustare un primo piatto tipico di un'altra regione. La differenza con altre preparazioni è che in questo caso non si parla di cibi precotti o surgelati, ma di ingredienti freschi.
Io ho potuto provare 2 ricette, che sono:
Spaghetti integrali aglio, olio e peperoncino (Abruzzo) e Mezzi Paccheri napoletani allo Scarpariello (Campania)



Io non mangio formaggi, quindi ho lasciato la seconda confezione da parte per i figli grandi, ma ho assaggiato subito gli spaghetti.
La preparazione è semplicissima, sulla scatola è scritto passo passo cosa fare ed anche chi non si è mai messo ai fornelli è in grado di seguire la ricetta, e gli ingredienti perfettamente dosati ne garantiscono il successo.


Come vedete, oltre agli spaghetti integrali era infatti presente l'olio Evo biologico 100% italiano, il sale grosso e un mix di erbe essiccate, anch'esse biologiche e 100% italiane. 
Il risultato è stato più che soddisfacente, giudicate voi.


Profumati e saporiti al punto gusto, leggermente piccantini come è giusto che sia, cottura perfetta leggermente al dente.
Io amo la pasta e tutti i primi piatti in genere, e sono soddisfatta del risultato.
Vi lascio la pagina facebook Chef Dovunque e il sito Chef Dovunque dove trovate tutte le info. I prodotti li trovate in commercio in moltissimi super ed ipermercati, date un'occhiata!
Buon appetito.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole