mercoledì 26 agosto 2015

Amyko, la tua salute sempre con te

Carissime come state?
Io molto in ritardo con tutte le cose che voglio presentarvi... ma l'estate mi distrae!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto davvero innovativo e secondo me è utilissimo, pensato per facilitare le procedure di soccorso in caso di malori, incidenti, difficoltà varie.
Vi parlo di un vero e proprio Amyko!


E' un braccialetto modulare in plastica anallergica, impermeabile per essere usato anche in piscina, adattabile a tutte le misure di polso semplicemente aggiungendo o togliendo tasselli al cinturino, disponibile in vari colori.



In foto lo indossa mio nipote, che ha un polso sottilissimo!
L'idea è geniale: tramite connessione NFC o tramite pc si registrano nel braccialetto tutte le informazioni sanitarie, scegliendo quelle che si vogliono rendere pubbliche e quelle da tenere private, e in caso di difficoltà basta avvicinare uno smartphone per renderle accessibili ai soccorritori, e contemporaneamente avvisare chi si vuole con un messaggio preimpostato.
La pecca è che purtroppo serve uno smartphone con tecnologia NFC, che non tutti hanno. Ad esempio, penso a mia madre. Lei ha avuto problemi di cuore, ha una certa età, è allergica ad alcuni farmaci e starei senza dubbio più tranquilla se portasse tutte le informazioni sempre con sé, infatti il bracciale è destinato a lei. Solo che nessuno di noi familiari, pur avendo smartphone recenti, possiede questo tipo di connessione. C'è da augurarsi che invece gli operatori delle ambulanze e dei pronto soccorso ce l'abbiano, perché in caso contrario purtroppo il dispositivo perde di efficacia.
Quindi, nell'augurarmi che questa tecnologia sia sempre più diffusa e che sempre meglio e presto si possa intervenire in caso di difficoltà, vi invito a visitare il sito Amyko dove, ancora in anteprima, è possibile prenotare ed acquistare il braccialetto prima che sia messo ufficialmente in commercio.
Abbiamo grandi menti nel nostro paese, sosteniamole!
Giada 

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole