sabato 1 novembre 2014

Pasta con pesce e piselli

Care amiche, quando la pasta è buona la si può mangiare in tutti i modi, sempre buona è!
Avendo ancora un pacco, l'ultimo, di pasta Terre Di Irsina Srl ho deciso di usarlo per questa ricetta.


Ho usato un preparato surgelato di pesce, principalmente polpo calamari e seppioline. So bene che col pesce fresco il risultato è migliore, ma con poco tempo a disposizione proprio non riuscivo a pulirlo e comunque volevo fare un bel primo piatto per i miei affamatissimi figli!
Quindi...ho affettato sottilmente e fatto rosolare una cipolla, ho aggiunto una notevole quantità di piselli (anch'essi surgelati, ahimè...!) e il pesce, insieme ad una mezza bottiglia di salsa di pomodoro. Per non far asciugare troppo il condimento, l'ho diluito con un mestolo di acqua di cottura della pasta. Ho scolato la pasta leggermente al dente per ripassarla poi nella pentola del condimento e farla insaporire. Per chi lo ama, ci sta bene anche il peperoncino.

Io non sono propriamente una cuoca sopraffina, ma posso assicurare che si sono mangiati tutto con gusto!
Mi dispiace solo che la pasta si sia un po' rotta, credo di aver usato l'attrezzo sbagliato per girarla... ma cmq... era buonissima!!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole