sabato 9 agosto 2014

Charlotte Meentzen, linea SEBUM REDUCER

Indubbiamente la pelle è il primo biglietto da visita di una persona, non possiamo negare la differenza tra l'impatto con una bella pelle curata e quello  con una pelle macchiata, rovinata o trascurata. Vi presento quindi oggi la linea per pelle impura del marchio CHARLOTTE MEENTZEN.
La ditta nasce in Sassonia, in Germania, nel 1930, dall'intuizione della cosmetologa Charlotte Meentzen, insieme alla sorella  di produrre cosmetici a base di erbe seguendo la tradizione familiare della madre, e diventando così una delle prime creatrici di cosmetica a base di principi attivi vegetali. La scelta selettiva delle materie prime, la lavorazione accurata, i controlli costanti su tutti i livelli garantiscono prodotti di elevata qualità e di ottima compatibilità e tolleranza, atti a risolvere e prevenire i vari problemi della pelle.
La linea che ho avuto la possibilità e il grande piacere di provare è appunto quella per le pelli impure, scelta avendo 2 figli adolescenti con acne persistente.
La ditta è stata molto generosa, infatti mi ha mandato le full-size di 3 prodotti (la linea ne comprende 8), e precisamente:
GEL DETERGENTE: con tensioattivo derivato dallo zucchero, rimuove completamente lo sporco e l'olio grasso della pelle, libera i pori ostruiti e previene la formazione di infiammazioni grazie ad antibatterici, va usato mattina e sera e risciacquato con acqua calda;
TONICO: usato dopo il detergente, ne elimina i residui rinfrescando la pelle e prevenendone i rossori. A base di mimosa tenuiflora (rigenerante dell'epidermide), corteccia di quercia (astringente e disinfettante), amamelide (astringente e cicatrizzante), ed altri principi attivi vegetali;
CREMA GIORNO E NOTTE: a base di mimosa tenuiflora ed echinacea (immunostimolante), allevia le irritazioni e le impurità della pelle e le previene. Si usa mattina e sera sulla pelle ben pulita. 
Stavolta le "cavie" sono stati i miei figli!!
Il gel ha un uso semplicissimo: poche gocce sulla mano, miscelate con un po' di acqua e strofinate sul viso per creare una schiuma detergente da rimuovere poi con acqua calda o tiepida. Subito dopo si passa il tonico con un batuffolo di cotone, per rimuovere eventuali residui di impurità e di detergente. Si stende poi un velo di crema. Proprio per l'uso semplice e veloce, i miei ragazzi riescono ad essere costanti e stanno già vedendo, dopo pochi giorni, i primi risultati che li spingono a continuare il trattamento. Il maschio, che ha un acne rossa con bollicine di pus e punti neri, ha già la pelle più pulita e meno infiammata, gli arrossamenti sono ridotti e diminuiti sia di dimensioni che di numero. La femmina, che invece ha più bollicine sottopelle, inizia ad avere una pelle più liscia ed omogenea. 
Inoltre, il profumo è delicato e molto buono, davvero gradevole, ed in grado di contrastare l'odore cattivo che spesso emana la pelle infiammata.
I miei figli sono soddisfatti, e chiunque ha figli adolescenti sa quanto questo sia già una conquista!!!
Inoltre la ditta mi ha mandato 3 campioncini prova di Crema Giorno della linea NATUR PUR (per tutti i tipi di pelle, antinvecchiamento), Lozione all'aloe vera della linea KRAUTERVITAL (per pelle sensibile), Crema Giorno  della linea SPEZIALPFLEGE (per pelle con couperose, con protezione UV), di cui vi parlerò in seguito in maniera più approfondita. Ringrazio ancora la ditta per la generosa collaborazione, vi invito a visitare la pagina fb CharlotteMeentzenDeutschland e il sito meentzen dove potrete trovare le linee complete dei prodotti, davvero per tutte le esigenze.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole