venerdì 21 marzo 2014

Ringana, cosmesi fresca 100% naturale

Care amiche, oggi voglio parlarvi dei prodotti Ringana, in modo particolare della linea per pelli miste. 



Ho avuto il piacere di ricevere un kit di prodotti in formato prova, nello specifico: LATTE DETERGENTE, TONICO VISO S, SIERO IDRATANTE E CREMA CONCENTRATA 2.


Cominciamo col dire che RINGANA è una ditta cosmetica austriaca che non fa uso di chimica, e produce prodotti freschi grazie ai principi della medicina ayurvedica, tradizionale cinese e tradizionale europea. Tutti i prodotti e gli ingredienti non sono testati sugli animali, e sono a base vegetale, in gran parte di agricoltura biologica e non modificati geneticamente. l tutto lavorato con moderne tecnologie high tech per dare il massimo del risultato.
Ma veniamo alla prova personale. Il primo prodotto che ho provato è stato il LATTE DETERGENTE. Componenti completamente naturali, ha una consistenza cremosa e un delicato colore verdino. Ho messo poche gocce su un batuffolo, e devo dire che ha rimosso tutte le impurità del mio viso alla prima passata, ed anche il leggero filo di trucco che avevo. Ha lasciato la mia pelle morbida ed idratata, con una buona sensazione di freschezza e pulizia. il prezzo di vendita è 19,50 euro per 125 ml.
Dopo ho passato qualche goccia di TONICO VISO S, adatto alla mia pelle mista. A base di piante officinali, purifica la pelle e restringe i pori dilatati, e la prepara al trattamento successivo. Il prezzo di costo è 19 euro per 125 ml.
Successivamente ho applicato qualche goccia di SIERO IDRATANTE, che è il prodotto che mi incuriosiva maggiormente. In modo particolare, ne ho messo un pò sulle guance, leggermente affette da couperose, e sul contorno occhi. Questo prodotto infatti ha la capacità di prevenire e trattare la couperose, di contrastare e curare l'acne, di ridurre le rughe dovute alla disidratazione, di rinforzare le difese della pelle rendendola elastica e morbida. La consistenza del prodotto è cremosa/liquida, quindi si stende e si assorbe con la massima facilità, il colore è giallo pastello ed ha una delicata profumazione, inoltre sfrutta una particolare tecnologia per far arrivare i principi attivi direttamente alle cellule. Usando tutti questi prodotti la sera, la mattina al risveglio ho potuto constatare che la mia pelle appariva riposata e tonica, anche con poche applicazioni, quindi credo che i risultati non tarderebbero ad arrivare con un uso costante. Il siero viene venduto insieme ad una pratica salvietta di cotone biologico che ne facilita l'utilizzo, il prezzo è di 43,30 euro per 30 ml, ma ne bastano davvero poche gocce.
L'ultimo prodotto da me provato è la CREMA CONCENTRATA VISO 2. Anche questa è stata una bella scoperta, in quanto dopo qualche ora dalla pulizia e dall'applicazione della crema idratante, in genere la mia pelle tende a diventare lucida in alcuni punti, in modo particolare la fronte. Questa crema non ha prodotto quest'effetto, anzi dopo ore dall'applicazione, la pelle mantiene la stessa sensazione di morbidezza e freschezza iniziale. Si applica con molta facilità, essendo cremosa ma leggera. La crema ha funzione regolatrice di sebo (ed ho verificato che è vero), protegge dagli ambienti atmosferici, ha una leggera protezione UV, e protegge dall'invecchiamento precoce. E' consigliabile scaldare leggermente la crema tra le dita e poi applicarla sul viso, essendo concentrata ne basta davvero poca. Anche la crema, in confezione di vendita da 50 ml a 39,80 euro, viene fornita con una salvietta in cotone biologico 100% per facilitarne l'uso.
Devo dire che sono molto soddisfatta di questi prodotti, anche con pochi giorni di prova se ne può valutare la qualità e l'efficacia.
Ringrazio Ringana per la graditissima collaborazione, e vi invito a visitare il loro sito RINGANA Cosmesi fresca e la loro pagina facebook Ringana facebook.
Giada
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sei il visitatore n.