Carissime, oggi vi parlo di un argomento che interessa sempre più persone, e cioè i prodotti senza glutine. E' risaputo che le allergie e le intolleranze sono in aumento, e per alcune serve un'alimentazione dedicata, per evitare problemi e peggioramenti.
Ma mentre una volta trovare prodotti specifici era piuttosto difficile, oggi per fortuna il mercato offre un'ampia selezione, reperibile sia nei punti vendita fisici compresi i grandi supermercati, che in tantissimi store online.
Derivante da una ditta già attiva sul mercato, Il Bontificio seleziona materie prime italiane naturalmente prive di glutine. Le due titolari seguono con attenzione quotidiana ogni fase della lavorazione, dall'acquisto della materia prima al prodotto finito, avendo grande cura della qualità.
Nel sito è possibile acquistare varie tipologie di prodotti:
- le farine, per lavorarle poi a casa,
- la pasta di riso e di mais,
- i dolci, dai biscotti alle crostatine,
- i salati, bruschette, grissini, ecc
Io ho ricevuto una ampia selezione che ora vi illustro.
Brownie al cacao, merendina classica e merendina allo yogurt, crostatina all'albicocca e alla crema di gianduia, girella alla nutella, ferri di cavallo e margherite al cacao, bruschette (peccato che siano arrivate in frantumi...), pasta e farina per pizza.
Tutti i dolcetti sono confezionati in comode monoporzioni, così che se ne può ordinare la quantità voluta, e portarli dove si vuole senza difficoltà.
ferri di cavallo al cioccolato |
Devo ammettere che ero un pochino scettica. Mi aspettavo meno gusto e una consistenza più pastosa. Invece i prodotti sono piaciuti a tutti a casa. Certo, si sente la differenza per chi è abituato al glutine, ma per chi ha necessità di non inserirlo nella dieta, secondo me sono prodotti validi.
merendina allo yogurt |
crostatina alla crema di gianduia |
Non so fare un confronto sui prezzi, posso però dirvi che sul sito è possibile pagare con paypal, bonifico o contrassegno. La consegna è gratuita se l'acquisto supera le 50 euro, altrimenti viene 6,99 euro su tutto il territorio italiano.
Trovate maggiori informazioni sul sito Il Bontificio e sulla pagina facebook Bontificio.
Ringrazio la ditta per questa bella collaborazione e mando a tutti voi che siete passate a leggermi un grande saluto.
Giada
Nessun commento:
Posta un commento