giovedì 2 luglio 2015

La Chinata

Carissime, è sempre un piacere ritrovarvi!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto particolare, che ci aiuta in cucina a variare gusto con semplicità, permettendo di arricchire e "movimentare" anche i piatti più semplici. Ebbene si, parliamo di una spezia! E parliamo de "La Chinata", smoked paprika powder.


La ditta, nata nel 1975 nella regione de la Vera in Spagna, si dedica da ben 3 generazioni a produrre una spezia di altissima qualità, che è la paprika affumicata in polvere.
Talmente di qualità, che oltre ad avere un riconoscimento ufficiale, è esportata e commercializzata in oltre 40 paesi nel mondo. E' prodotta dalla lavorazione di peperoni rossi maturi, macinati ed essiccati in legno di quercia o leccio seguendo un processo tradizionale. L'asciugatura tramite fumo completa il processo, e conferisce il gusto ed l'aroma caratteristico. Il risultato è una spezia altamente aromatica, intensa, dal gusto pieno, adatta a molteplici usi in cucina. Le tre varianti (dolce, media e piccante) permettono di impiegarla in ogni tipo di pietanza e soddisfare i gusti di tutti. 


E' confezionata in barattolo di latta da 70 gr, ma anche in formati fino ai 5 chili! Il colore intenso arricchisce ogni piatto, qui vedete che ne ho messo mezzo cucchiaino nel pollo in umido! Ma anche primi piatti, minestre, pesce... tutto può essere colorato ed insaporito con facilità.
Sul sito La Chinata potete trovare tutte le versioni ed i formati proposti, confezioni regalo ed accessori, per rendere sempre più la cucina un luogo accogliente e divertente.
Un abbraccio affettuoso a tutte.
Giada
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...