lunedì 19 maggio 2014

CousCous con Pollo ai peperoni

Una tipica ricetta laziale, il pollo coi peperoni, rivisitata in chiave moderna ed internazionale. La preparazione è semplice: ho pulito e spellato 6 sovraccosce di pollo, fatte rosolare in un tegame capiente con un pò di olio extravergine, ho aggiunto 3 piccoli peperoni rossi privati di semi e parti bianche e tagliati a listarelle non troppo sottili, 3 patate medie tagliate a cubetti non troppo piccoli, e rosolato tutto insieme per qualche minuto. Ho poi aggiunto una bottiglia di passata di pomodoro, un paio di bicchieri d'acqua per renderla molto liquida, e un cucchiaio di ARIOSTO per carni in umido per insaporire. Ho fatto cuocere a fuoco molto basso per un'ora abbondante, la carne deve staccarsi facilmente dall'osso. Al momento del pasto, ho cotto 3 bicchieri di Couscous biologico integrale secondo la procedura classica (1 bicchiere di acqua per ogni bicchiere di couscous, far bollire con poco olio, spegnere il fuoco, versare e mescolare il couscous, coprire per 5 minuti). Infine ho messo in ogni piatto il couscous bagnandolo con abbondante sughetto, e un pezzo di pollo ai peperoni e patate. Il risultato è un piatto completo, bilanciato e leggero, ma gustoso ed invitante.

Ovviamente, la preparazione del condimento può essere variata secondo il gusto personale, si possono aggiungere vari tipi di verdure come zucchine, melanzane, carote...e al posto del pollo si può usare agnello, manzo, o quello che più si preferisce!
Buon appetito a tutti!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole