mercoledì 25 ottobre 2017

Antico Saponificio Salentino

Carissime, ormai è risaputo che limitare gli agenti chimici con cui veniamo quotidianamente a contatto è un beneficio per la salute. In un tempo in cui si cerca di usare prodotti sempre più eco-friendly, un'attenzione particolare va rivolta ai detersivi per la casa e ai prodotti per l'igiene personale.
Soprattutto chi ha bambini in casa dovrebbe leggere regolarmente le etichette di ciò che acquista, per ridurre l'impatto che i detergenti stessi possono avere sulla pelle, sull'apparato respiratorio e sull'apparato gastrointestinale se impropriamente ingeriti. Mi ha colpito molto la lista ingredienti di questi prodotti che vi presento oggi, e presto capirete il perché.


La ditta nasce proprio con l'intento di produrre detergenti bio, partendo da un'ingrediente antico e prezioso come l'olio di oliva e da altri derivati di origine vegetale.
Incuriosita, ho voluto provare un prodotto di ognuna delle tre grandi categorie: detergenti per la casa, per la persona e per il bucato.

Vediamoli in ordine.
Lavapavimenti sgrassante: si usa un bicchiere in un secchio d'acqua, elimina le macchie senza difficoltà, è adatto a tutti gli ambienti della casa. Fa poca schiuma e lascia un profumo delicato. In flacone con manico da 1 litro.
Nella stessa linea troviamo anche Lavapavimenti fresco, Sgrassante al Limone Sgrassante Marsiglia, Lisoformio sanificante.
Bagnoschiuma Pino & Eucalipto: ha un intenso profumo di bosco. Non fa molta schiuma e lascia la pelle idratata. Lo usano principalmente i maschi di casa, che lo amano proprio per il profumo. Va massaggiato sul corpo umido e poi risciacquato. In dispenser dosatore da 5ooml. 
Nella stessa linea, Sapone liquido per viso e corpo, Sapone liquido Ristruttura per uso frequente, Mousse da bagno Ristrutturante.
Detersivo per Bucato a mano: perfetto per il bucato a mano di capi delicati, anche quotidiano. La sua formulazione rende superfluo l'uso dell'ammorbidente, lasciando già i capi morbidi e profumati. Può essere utilizzato anche per l'ammollo, in caso di macchie più ostinate. Si risciacqua facilmente. In flacone opaco da 1 litro.
Nella stessa linea abbiamo il detersivo per lavatrice Delicato e Marsiglia, e il Detersivo a mano per lana e delicati.


Vi ho indicato le capacità dei flaconi per un motivo: sul sito è possibile scegliere la quantità desiderata di prodotto. Per i detergenti da bucato le quantità variano da 1 litro a 5 litri, per la casa è disponibile anche il trigger nebulizzatore da 750ml, mentre per i saponi per la persona si parte da confezioni da 350ml. Ovviamente, maggiore è la quantità che si acquista, minore è il prezzo.
Io sono molto soddisfatta di questi prodotti, non credevo che l'olio di oliva potesse avere una resa così buona, e quindi non posso fare altro che consigliarvi di visitare il sito Antico Saponificio Salentino e la relativa pagina fb dove troverete anche le varie offerte.
Un abbraccio a tutte, abbiate cura di voi.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole