giovedì 7 luglio 2016

Cantine Pepi, vino Matto

Carissime, eccoci al penultimo appuntamento con Cantine Pepi e la selezione di 6 vini che ho avuto il piacere di assaggiare e raccontarvi. Vi ricordo per prima cosa che iscrivendovi alla pagina Segreti Di Vignaiole ed inserendo il codice Mammaqualunque potete ricevere promozioni esclusive ed anteprime dei prodotti ancora non in commercio.

Matto è un vino rosso rubino, brillante, con sapore fruttato ed intenso. Malgrado fa caldo, ho scelto di abbinarlo ad un piatto non proprio leggero ma che secondo me è, come si dice a Roma, "la morte sua": pasta e fagioli!


Dopo aver fatto cuocere a fuoco lento un misto di olio, acqua, cipolla, sedano, carote, una patata piccola, sale, un poco di peperoncino, ho frullato il tutto, aggiunto i fagioli freschi ed una foglia di alloro, e lasciato cuocere fino al grado desiderato. Al termine ho aggiunto la pasta mista, fatto cuocere e servito tiepido. 
E dopo un primo così, il secondo più adatto a completare l'opera è la carne alla brace, bistecca e salsiccia.


Un pasto completo, ricco e gustoso, con cui il vino rosso si abbina perfettamente.
Che devo dirvi? Mi piace mangiare!
Un bacio a voi, e godetevi sempre la vita.
(Ps passate a lasciare il like alla pagina facebook di Cantine Pepi, se ancora non l'avete fatto!)
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole