lunedì 18 giugno 2018

Flora - Ovopid Trattamento Completo Antipediculosi

Carissime, la scuola è finita e le mie figlie si preparano alla colonia estiva, quindi non è finita la cura dei capelli per contrastare gli antipatici pidocchi! Come saprete la pediculosi non è dovuta ad una scarsa igiene, ma è una vera e propria infestazione di parassiti. A me devo dire non fanno particolarmente orrore, e nel caso di bisogno mi metto con la santa pazienza a passare pettinicchio e prodotti vari, ma ovviamente preferisco che non li prendono, anche perché hanno entrambe una montagna di capelli e ci vogliono ore per fare tutto. 
Quest'anno ho deciso di affidarmi a Flora ed al kit completo Ovopid.


Il kit comprende olio, shampoo e spray, tutti a base di oli vegetali di neem ed andiroba, con oli essenziali di lavanda, albero del tè, citronella, timo capitato e timo rosso. Tutte queste sostanze creano un ambiente sfavorevole all'insediamento dei pidocchi. I prodotti non contengono parabeni, sls, coloranti sintetici, profumi artificiali, derivati del petrolio. Non sono testati su animali.
Vediamoli insieme.


Olio, fase 1: va applicato sui capelli asciutti con l'apposito beccuccio, in particolare sulla nuca e sulle tempie, dove più spesso si annidano i parassiti. Va lasciato agire 40 minuti prima di rimuovere le lendini e gli animali con l'apposito pettine contenuto nella confezione. Confezione da 100ml.
Shampoo, fase 2: va fatto dopo l'applicazione dell'olio e il passaggio del pettine. Può essere utilizzato anche tutti i giorni in caso di necessità. Confezione da 200ml.
Spray, fase 3: va applicato sui capelli asciutti ogni giorno e non ha bisogno di risciacquo. Confezione da 150ml.

Per effettuare il trattamento completo ed avere i migliori risultati, si consiglia di seguire lo schema presente sul lato della scatola. Lo stesso trattamento, saltando la fase 1, può essere fatto anche come prevenzione.


Le mie impressioni sono molto buone, i prodotti non irritano la cute, hanno un odore gradevole per le persone ma sgradevole per i parassiti, non ungono i capelli. La confezione è molto pratica, ma tutti i prodotti sono reperibili anche singolarmente. Per conoscere i punti vendita più vicini a voi basta compilare il modulo o rivolgervi alla pagina facebook.
I prodotti, made in Italy,  sono certificati ecobio ed hanno tutti un PAO di 12 mesi. Sono adatti per adulti e bambini. Se avete familiari soggetti alla pediculosi, vi consiglio questo kit.
Se volete saperne di più sul mondo bambini, potete visitare il sito Mondo Mamma.
Un abbraccio.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole