venerdì 7 luglio 2017

La Florentina

Carissime, oggi vi parlo di un'azienda toscana che mi ha letteralmente conquistata. Sarà che amo la Toscana, sarà che amo il mare, sarà che amo il colore blu, sarà che questi prodotti uniscono tutte queste cose, ma già al primo sguardo mi sono innamorata.


La ditta di cui vi parlo è La Florentina, che dal 1894 produce saponi artigianali con passione e seguendo le antiche tradizioni dei maestri saponieri.

Oggi come allora, la ricetta è a base di ingredienti naturali d'eccellenza, quali olio di oliva e burro di karitè, per creare un sapone cremoso ed idratante, dall'aspetto raffinato ed elegante.
Attualmente la produzione comprende 2 ricchissime collezioni, la Bellosguardo che include saponi solidi e liquidi, gel doccia e crema corpo, e la Giardino Segreto che comprende anche diffusori, room spray e candele.
Ognuna è disponibile in moltissime profumazioni: ben 20 per la prima, e 6 per la seconda.
Io ho il piacere grande di provare la linea Salsedine della collezione Bellosguardo, che nel mio caso comprende:
sapone solido da 200gr in carta e da 300 gr in scatola, bagnodoccia da 500 ml con dispenser e latte corpo da 200ml in tubo.
Premetto che quasi mi è dispiaciuto scartare il sapone perché avevo paura di rovinare la carta, che è disegnata appositamente da artisti toscani ed è un vero capolavoro.


Il sapone ha inciso il marchio di fabbrica, è piuttosto morbido e cremoso e grazie all'olio di oliva di cui è ricco non secca la pelle, cosa che un po' temevo. La schiuma è delicata ed avvolgente, così come il profumo che risulta persistente ma non fastidioso. Prodotto promosso a pieni voti.
Altrettanto mi sono piaciuti il bagnodoccia e la crema corpo.



Leggeri, profumati, idratanti lasciano la pelle morbida e per nulla secca. Il profumo persistente ma leggero rimane delicato e per nulla fastidioso. Le confezioni sono bellissime, le adoro!
Vi invito come sempre a lasciare il like alla pagina fb, La Florentina e a fare un giro sul sito, di certo troverete la profumazione più adatta a voi di cui vi innamorerete subito.
Un abbraccio grande,
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole