martedì 17 gennaio 2017

Alberti Cipressa Sapori

Carissime, oggi voglio parlarvi di un brand che non conoscevo ma di cui mi sono innamorata all'istante. E' una ditta ligure che produce principalmente olio, olive, pesti, salse ma anche pasta, tonno, vino...di certo un'eccellenza, con prodotti di alta qualità 100% italiani.
Le linee guida dell'azienda sono passione, qualità e tradizione, e si ritrovano con piacere nei prodotti.
Ho avuto la possibilità di assaggiarne alcuni, e ve ne parlo con tutto il rispetto e l'entusiasmo che meritano.


Olio extravergine DOP riviera ligure carta oro: olio delicato ma intenso, arricchisce ogni piatto profumandolo. Prodotto da olive taggiasche del Ponente ligure, ha un gusto pieno e molto gradevole. Le olive vengono raccolte entro il 31 marzo, e l'olio viene travasato più volte ma non filtrato, la bottiglia è rivestita per evitare il contatto della luce. Ottimo prodotto, lo uso particolarmente a crudo.


E non posso non parlarvi delle olive taggiasche, che ho potuto provare nella versione Denocciolate in olio di oliva e Intere in salamoia. Buonissime entrambe. In particolare di quelle denocciolate ho poi conservato l'olio, molto molto buono ed aromatizzato, e lo uso per cucinare. Le olive si prestano bene ad essere utilizzate in varie ricette, io le metto sempre nella verdura, danno quel tocco in più, ma anche sulla focaccia e con la carne stanno benissimo, ed altrettanto nei sughi!


Ultimo prodotto, anch'esso apprezzatissimo, il Patè di olive taggiasche. Veramente buono, si sente il sapore intenso delle olive e dell'olio. Le olive vengono raccolte, conservate in salamoia fino al momento della denocciolatura e poi ridotte in crema con olio extravergine di oliva. 


Sono prodotti davvero ottimi e sono felice di invitarvi a scoprirne di più, visitando il sito Cipressa Sapori e la relativa pagina facebook Alberti Cipressa Sapori.
Sul sito trovate anche la settimana PiùGustoMenoPensieri, con vari sconti interessanti.
Sosteniamo sempre le aziende italiane, soprattutto quando producono qualità!
Un abbraccio a voi tutte.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole