lunedì 23 aprile 2018

Flora - Bagnodoccia Meraviglia Blu

Carissime, come forse avrete visto in pagina, ho avuto il piacere di ricevere un bel pacco dalla ditta Flora



La ditta, da oltre 25 anni, si propone di diffondere l'Aromaterapia, cioè la possibilità di usare gli oli essenziali per trovare il benessere personale in armonia con la natura e con tutto ciò che essa ci offre.
Il pacco contiene vari prodotti di cui vi parlerò singolarmente, e cominciamo con il bagnodoccia Meraviglia Blu.




Prodotto certificato Bio, a base di oli essenziali 100% puri di tre varietà di lavanda, arricchiti con iperico, calendula, zenzero, malva e ylang-ylang. E' indicato per l'uso quotidiano di tutta la famiglia, grazie alle proprietà rilassanti e antibatteriche, che agiscono sia sul corpo che sulla mente. Le azioni del bagnodoccia sono quindi molteplici: oltre a detergere, idrata e nutre la pelle, lenisce i rossori e le infiammazioni, rilassa i muscoli alleviando anche i dolori mestruali, riduce lo stress favorendo il rilassamento e il sonno, tiene lontani gli insetti. 


Devo dire che l'effetto è stato molto buono, la pelle è detersa e idratata, ed io soffro in genere di pelle secca soprattutto sulle gambe e sulle braccia.
Ho trovato però l'odore davvero troppo forte. Premesso che non ho la vasca ma la cabina doccia, dove gli oli hanno meno modo di disperdersi nell'aria, ma usando una dose normale di prodotto l'odore era quasi fastidioso per l'intensità. Devo quindi usarne davvero poco per apprezzarlo, e preferibilmente su una spugna. Probabilmente in una vasca o in una doccia aperta l'effetto è diverso e si riesce a goderne appieno le proprietà.
Ah, importantissimo: non contiene derivati del petrolio, coloranti, parabeni, sls, peg, viscosizzanti e profumi sintetici quindi può essere usato anche sui piccoli in tutta tranquillità. Proprio per l'intensità degli oli essenziali contenuti, consiglio comunque di diluirlo. Nel bagnetto della piccola infatti ne metto poche gocce per profumare l'acqua e rilassarla prima della nanna.
Trovate maggiori dettagli sul prodotto specifico qui: Meraviglia Blu.
Un bacio grande a voi, e a presto per gli altri prodotti del marchio ed altre informazioni sulla ditta.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole