venerdì 22 agosto 2014

Mary Rose, laboratori cosmetici di ricerca

Gli anni che passano spesso regalano una serenità interiore che raramente si ha in età più giovane, ma purtroppo hanno effetti anche all'esterno, ed ecco la pelle che inizia a cedere ed essere meno tonica, a mostrare le prime rughette ed imperfezioni. Il sogno di ogni donna è riuscire a mantenere il viso ed il corpo giovani, mostrare meno anni di quelli reali e farsi dire "come te li porti bene, sembri una ragazzina!". Lo sa bene la ditta Mary Rose, che da oltre 30 anni ha inventato un cosmetico naturale che in realtà è molto più di un cosmetico.
Fior Di Linfa è infatti un preparato a base di piante officinali, che applicato con massaggi mirati assicura al viso una compattazione dell'epidermide per un effetto lifting naturale e subito visibile, con azione rassodante, distensiva, depurativa e detossificante,  mentre sul corpo, abbinato a tecniche di stretching e movimenti dolci delle articolazioni, garantisce una compattazione posturale e quindi un miglioramento generale. 
Figuratevi quindi la mia curiosità di provare questi prodotti!
La ditta gentilmente mi ha inviato i campioni di 
FIOR DI LINFA VISO emulsione rigenerante 
FIOR DI LINFA SOLARE super abbronzante viso e corpo
FIOR DI LINFA SOLARE doposole idratante viso e corpo.
Gli ingredienti principali di questa linea sono ortica fresca, macerato di erbe, olio extravergine di oliva e di arnica.
Partiamo quindi dalla valutazione dell'EMULSIONE RIGENERANTE PER IL VISO, che è quella che ho iniziato subito ad usare con estrema curiosità.
L'emulsione va agitata bene prima dell'uso per miscelare gli ingredienti, si ottiene così un liquido verde in cui si riconoscono bene le bollicine dell'olio nell'acqua. Va applicata mattina e sera sul viso e sul collo ben puliti con movimenti mirati dal basso all'alto e dal centro del viso all'esterno, esercitando pressione con le mani per contrastare la forza di gravità. In allegato  ai prodotti c'è una pratica tabella per capire bene come effettuare i movimenti sul viso. Può essere usata come base sia per il trucco che per altre creme, e per rafforzare l'effetto basta eseguire di nuovo i massaggi consigliati. Il pratico flacone in vetro è dotato di contagocce che permette di dosare il prodotto in maniera precisa. 
L'emulsione, pur essendo oleosa, viene assorbita molto bene e la mia pelle non rimane lucida come succede a volte con altri prodotti, non mi ha provocato arrossamento se non quello legato alla frizione delle dita, l'odore è molto gradevole soprattutto nei minuti subito seguenti all'applicazione. Dopo qualche giorno d'uso vedo la mia pelle migliorata, più soda e compatta. Le piccole prime rughette che mi si stanno formando soprattutto sulla base del collo appaiono attenuate, la pelle è elastica e distesa. Davvero un ottimo prodotto, richiede qualche minuto per un uso corretto ma i risultati si vedono effettivamente dopo pochi giorni. Assolutamente consigliato!
Approfittando di qualche giorno di sole e di belle giornate al mare, ho provato anche il SOLARE SUPER ABBRONZANTE VISO E CORPO. 
In realtà visto che il flacone prova è di 10 ml, l'ho applicato principalmente sul viso e sul decolletè, usando altri prodotti per il resto del corpo dove la pelle è meno sensibile. Anche il solare ha un'azione compattante e preventiva delle rughe, lascia la pelle idratata ed effettivamente mi ha permesso una bella abbronzatura senza rossore né irritazioni. Ha lo stesso modo d'uso, agitare prima bene e applicare con movimenti mirati, e la stessa consistenza oleosa ma non untuosa. Colore giallino e profumo delizioso, così come il DOPOSOLE IDRATANTE, che è il modo migliore per concludere l'esposizione al sole e fare un'ulteriore coccola alla pelle, che così rimane liscia ed idratata e di un bel colore dorato.
Usandoli da qualche giorno, posso dire che l'effetto è visibile ed anche persone che non vedevo da qualche settimana hanno notato che il mio viso appare migliorato e ringiovanito. Consiglio senza dubbio di visitare il loro sito Mary Rose e la loro pagina facebook mary rose cosmetici per vedere tutti i prodotti che producono, atti a migliorare ogni parte del corpo, dai capelli ai piedi!
In ultimo ma non per importanza, la ditta utilizza solo materie prime vegetali fresche di prima qualità e da agricoltura biologica e non testate su animali (filosofia veganOk), confezioni in vetro scuro, vitamine ed oli vegetali puri per composti ipoallergenici e rifiuta tutto ciò che è potenzialmente dannoso. Vi allego la tabella per farvi un'idea più chiara di questi ottimi prodotti.
Baci grandi a tutte, voletevi bene!

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole