venerdì 15 luglio 2016

Cantine Pepi, vino Agate

Carissime, eccoci all'ultimo appuntamento con Cantine Pepi, che ci ha condotto a scoprire i vini siciliani prodotti da questa azienda femminile forte e coraggiosa.


Nei post precedenti vi ho presentato anche la pagina Segreti di Vignaiole, a cui vi invito ad iscrivervi se ancora non l'avete fatto, ed inserire il codice MammaQualunque. Questo vi permetterà di ricevere promozioni ed anteprime.
L'ultimo vino che vi presento è Agate, ed è l'unico su cui la famiglia si è divisa. Per me e mia cognata infatti, è risultato troppo secco, asciutto. Mentre tutti gli altri vini davano un'idea di freschezza, apertura, questo è stato forte sia in bocca che in gola, direi quasi astringente. Agli uomini di casa invece è piaciuto. Marito, padre e fratello lo hanno bevuto con piacere, quindi per me questo è proprio un "vino da uomini". 


L'insalata di farro con zucchine e menta in abbinamento ne ha smorzato un pochino il sapore, ed è semplicissima da fare. Basta trifolare le zucchine con cipolla, olio e sale, aggiungere qualche foglia di menta a fine cottura ed amalgamare con il farro appena lessato, in modo da farlo per impregnare di sapore. Si può servire sia caldo che tiepido, ed è un ottimo piatto estivo.
Vi mando un bacio grande, non dimenticate di passare per il like nella pagina facebook di Cantine Pepi, e di sostenere questa bella azienda italiana.
Giada
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...